Contratti Pubblici: ANAC riattivazione contributo di gara dal 1/1/2021

ANAC informa che a decorrere dal 1° gennaio 2021 gli operatori economici e le stazioni appaltanti sono nuovamente tenuti al versamento dei contributi dovuti all’Autorità per tutte le procedure di scelta del contraente, secondo le disposizioni della delibera di autofinanziamento dell’Autorità attualmente in vigore.

Continua la lettura di Contratti Pubblici: ANAC riattivazione contributo di gara dal 1/1/2021

Indicazioni ANAC su pagamento diretto subappaltatori

L’Autorità Nazionale Anticorruzione con comunicato del Presidente Busia pubblicato il 4/12/2020 ha fornito chiarimenti in merito al pagamento diretto dei subappaltatori previsto dal art. 105, c. 13, lettera a) del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50….

Continua la lettura di Indicazioni ANAC su pagamento diretto subappaltatori

INAIL Bando 2020 ISI: Salute e Sicurezza luoghi di lavoro

INAIL mette a disposizione 211.226.450 euro in finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura e, solo ed esclusivamente per l’asse 2, gli Enti del terzo settore… Continua la lettura di INAIL Bando 2020 ISI: Salute e Sicurezza luoghi di lavoro