Rassegna Stampa…INFRASTRUCTURA TORINO

image_pdfimage_print

“A conclusione della mattinata ha preso la parola il Cav. Cesare Trevisani, Presidente dell’AIF, (Associazione Imprese Fondazioni): «Le esperienze oggi descritte dovrebbero essere d’insegnamento sul modo in cui fare i lavori. Purtroppo in Italia non sempre si ripete una così stretta connessione fra committenza, direzione lavori e impresa specializzata, perché vi sono i filtri rappresentati dai subappalti.

E ne parlo con chiara cognizione di causa, visto che io oggi rappresento buona parte delle imprese specializzate del settore dei consolidamenti, un settore con problematiche legate alle qualifiche degli operatori e ai subappalti. Come imprese specializzate abbiamo un forte interesse a rimarcare la nostra identità specialistica e siamo quindi molto lieti di tutte quelle esperienze di controllo e di monitoraggio, realizzate prima, durante e dopo i lavori. La tecnologia fa davvero la differenza. E non solo per le nostre imprese, ma in generale per tutto il Paese».”
E’ possibile scaricare due articoli in Rassegna Stampa Sezione “Articoli Tecnici – Riviste Specializzate”, sul Convegno:
“Le Nuove Frontiere del Jet-Grouting”, tenutosi a Torino lo scorso 29 Novembre, in occasione della Biennale INFRASTRUCTURA.

Il primo della Rivista Quarry and Construction (la casa editrice PEI ha organizzato l’evento con la collaborazione AIF)

Il secondo della rivista Perforazioni e Fondazioni (ed.SCI)