Seminario INAIL “Le macchine in cantiere”

image_pdfimage_print

Si informa che il 1 e 2 dicembre p.v. si terrà a Milano presso Assolombarda (Via Pantano 9) l’8° rapporto INAIL sulla sorveglianza del mercato delle macchine“.

Il convegno, organizzato dall’INAIL, prevede una sessione dedicata alla presentazione del documento e 5 seminari tecnici di approfondimento su : macchine agricole e forestali, macchine utensili, macchine di sollevamento, macchine da cantiere e costruzione, macchine da legno.

In particolare si segnala il seminario “macchine in cantiere” (2 dicembre 2015 – ore 14:00 Sala FALK) in occasione del quale sarà presentato il lavoro che INAIL, in collaborazione con Istituzioni e associazioni di categoria (tra cui AIF), ha elaborato per illustrare le novità e l’impatto della nuova serie di norme sulle perforatrici, la EN 16228.

Il dott. Roberto Rocchetti, referente AIF per la normativa EN16228, sarà relatore alla sessione del seminario.

Il Convegno è gratuito ed è rivolto alle imprese costruttrici ed utilizzatrici di macchine ed attrezzature di lavoro, ai responsabili degli uffici acquisti, ai manutentori, ai responsabili e addetti al servizio di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), ai tecnici ed ai soggetti che in azienda si occupano di sicurezza.

Di seguito il link diretto al programma “Le macchine in cantiere”:

SAVE THE DATE 2/12/15 ore 14:30 presso Sala Falck (piano interrato) – Via Chiaravalle 8, Milano)

Si informa che per partecipare è necessario inscriversi on-line oppure contattare direttamente Assolombarda (tel: 02/58370242).